GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE

 

SOMMARIO

 

 

 

Introduzione. 2

1. Registrazione al sito delle riparazioni. 2

2. Login e Home page. 6

3. Assistenza. 8

3a. Nuova richiesta di riparazione. 8

3b. Lista riparazioni. 12

4. Area Download. 18

5. Contattaci. 19

6. Dati Account. 20

7. Password dimenticata. 21

 

 


 

Introduzione

 

Barware mette a disposizione dei propri clienti il nuovo sito dedicato alla gestione della merce per la quale richiedere la riparazione. Una volta registrati, il sito darà la possibilità di monitorare in tempo reale lo stato della pratica di riparazione, valutare i preventivi per la riparazione, chiedere informazioni inerenti alla pratica e via di seguito.

 

PREREQUISITI: Internet Explorer 8 / Firefox 5.0 e successivi

 

Di seguito verrà descritta nel dettaglio l’operatività del sito.

 

1. Registrazione al sito delle riparazioni.

 

Per potersi registrare al sito Barware delle riparazioni e quindi utilizzare le sue funzionalità andare all’indirizzo www.Barware.it e cliccare la sezione “AREA RIPARAZIONI” (figura 1).

 

Figura 1

 

 

 

 

 

A questo punto vi troverete alla pagina di login del sito Barware dedicato alle riparazioni.

Per potervi registrare cliccate sulla voce “REGISTRAZIONE” come illustrato nella figura 2.

 

Figura 2


Nella maschera di registrazione dovrete inserire i vostri dati.  Una volta completati cliccate su “AVANTI” (figura 3).

 

Figura 3


 

Nella schermata successiva inserire tutti i dati riguardanti il vostro negozio/sede dal quale farete partire il materiale da riparare e al quale restituiremo la merce, quindi cliccate “CONFERMA” (figura 4).

 

Figura 4

                                                                                                            

Vi apparirà un messaggio di avvenuta registrazione e nell’arco delle 24 ore successive, all’ indirizzo e-Mail che avete specificato precedentemente, arriverà una comunicazione tramite la quale, da quel momento in poi, potrete accedere a tutte le funzionalità del sito.


 

2. Login e Home page.

 

Per accedere al sito dovrete inserire nella maschera di “LOGIN UTENTE” il “Nome Utente” e la “Password“ specificati in fase di registrazione (informazioni che potrete trovare anche nella mail di avvenuta registrazione inviata dall’ help desk di Barware) quindi  cliccate sul pulsante “ACCEDI” (figura 5).

 

 

 

Figura 5


Una volta entrati vi troverete nella home page del sito, dove potrete consultare ed eventualmente stampare le ultime news inviate da Barware.

Per quest’ultima opzione non dovrete fare altro che cliccare sul link “Stampa News” della news associata (figura 6).

 

Figura 6


3. Assistenza

 

Nel menu assistenza avrete la possibilità di:

·         inserire una nuova richiesta di riparazione;

·         consultare le vostre pratiche.

 

3a. Nuova richiesta di riparazione.

 

Per inserire una nuova pratica di riparazione dovrete selezionare dal menu “ASSISTENZA” la voce “NUOVA RICHIESTA DI RIPARAZIONE”(figura 7).

 

Figura 7


 

Una volta entrati nella schermata di inserimento pratica, dovrete specificare il nome dell’operatore che esegue la nuova richiesta di riparazione e le eventuali note, quindi cliccate sul pulsante “INSERISCI PRATICA” (figura 8) e inserite i prodotti che dovranno essere inviati in riparazione.

 

Figura 8

 

Prestate bene attenzione alla nota presente nel riquadro rosso.

Come evidenziato, la merce dovrà essere spedita senza accessori quali schede SIM, SD CARD e batterie, in quanto Barware non si farà carico della mancata restituzione degli stessi.


 

Durante la compilazione dei dati relativi al prodotto guasto vi si chiederà di inserire anche il Part Number e il Serial Number.

Noterete che esistono l’opzioni “Part Number non leggibile” e “Serial Number non leggibile” da poter flaggare nel caso in cui non dovreste leggere e quindi riconoscere in maniera ottimale quei valori.

Se invece riscontrate difficoltà nel trovare i dati riguardanti il Part Number e il Serial Number non dovrete fare altro che cliccare sul pulsante “Dove trovare P/N – S/N” (come illustrato nella figura 9).

Questo vi permetterà di consultare un documento che illustrerà dove reperire fisicamente sul pezzo le informazioni riguardanti il Part Number e il Serial Number del prodotto che avete selezionato.

 

Figura 9


Una volta inseriti tutti i dati del prodotto guasto cliccare su “REGISTRA ARTICOLO” (figura 10).

 

Figura 10

Questa procedura andrà ripetuta per ogni dispositivo che andrete a spedire per la riparazione.

Quando avrete finito di inserire tutti gli articoli guasti, dovrete concludere l’operazione cliccando sul pulsante “Fine Registrazione Pratica” (figura 11).

 

Figura 11

 

A questo punto il sito vi rimanderà automaticamente all’ elenco delle pratiche che avete inserito.


3b. Lista riparazioni.

 

Utente registrato come “Negozio”.

 

L’informazione che specifica se vi siete registrati al sito come sede o negozio la potete trovare nel titolo della vostra scheda del browser (figura 12).

 

Figura 12


 

Per visualizzare tutte le vostre pratiche dovrete andare nella sezione “ASSISTENZA” e cliccare il sotto menu “LISTA RIPARAZIONI IN CORSO”, come specificato nella figura 13.

 

Figura 13

                                                                                                                                               

In questa sezione oltre a visualizzare tutte le vostre richieste di riparazione, potrete filtrare le stesse in base al loro stato, così da rendere la ricerca più veloce ed intuitiva.

Basterà selezionare lo stato delle pratiche che volete visualizzare e cliccare sul pulsante “Filtra” (figura 14).

Per visualizzare di nuovo tutte le pratiche selezionare “TUTTE LE PRATICHE” e cliccare, come specificato prima, il pulsante “Filtra”.

 

Figura 14


 

Inoltre potrete decidere se stampare la singola pratica (figura 15-freccia1) oppure fare una stampa unica che racchiuda tutte le vostre richieste di riparazione (figura 15-freccia3).

Se invece volete visualizzare il contenuto della singola pratica dovrete cliccare su “Vedi Dettagli” (figura 15-freccia2).

 

Figura 15

 

Nella schermata che vi apparirà potrete consultare la sezione “Dettagli Pratica” dove troverete tutte le informazioni riguardanti la vostra pratica e il suo stato.

Se la pratica è ancora in stato “PRATICA APERTA” avrete anche la possibilità di cancellare la pratica da voi inserita cliccando sul pulsante “Elimina Pratica” (figura 16).

 

Figura 16

 

Se la pratica si trova in qualsiasi altro stato potrete esclusivamente visionarla ma non potrete più effettuare alcuna modifica. Se avete comunque la necessità di modificare qualcosa potrete contattare in qualunque momento un operatore Barware tramite la sezione “Contattaci”.


 

 

Nella sezione “Elenco Articoli” troverete la lista di tutti gli articoli che avete inserito per quella richiesta di riparazione.

Sempre se la pratica è ancora nello stato aperta potrete modificare (figura 17-freccia1) o eliminare (figura 17-freccia2) un prodotto da voi precedentemente inserito, altrimenti vale quanto scritto precedentemente per la modifica dello stato pratica.

 

Figura 17

 

 

 

 

Se invece vi siete dimenticati di inserire un articolo, sempre se lo stato della pratica è aperta, dovrete cliccare sul pulsante “AGGIUNGI ARTICOLO” (figura 18) e quindi andare ad inserire tutti i dati del vostro prodotto, altrimenti vale quanto scritto precedentemente per la modifica dello stato pratica.

 

Figura 18


Per  completare l’operazione cliccate su “REGISTRA ARTICOLO” (figura 19), per tornare alla lista degli articoli senza salvare cliccate su “ANNULLA”.

Figura 19

 

Per tornare all’elenco delle vostre pratiche cliccate sul pulsante “Torna a Lista Pratiche” (figura 20).

 

Figura 20


 

Utente registrato come “Sede”.

 

Se ci si autentica come Sede si avranno 2 sezioni distinte:

·         la sezione “PRATICHE SEDE” dove si potranno effettuare sulle pratiche tutte le operazioni descritte sopra per il negozio;

 

·         la sezione “PRATICHE NEGOZIO” dove potrete visualizzare tutte le richieste di riparazione dei vostri negozi associati. Su quest’ultime però potrete solo visualizzarne il contenuto (figura 21-freccia1), effettuare la stampa singola (figura 21-freccia2) e/o la stampa completa di tutte le pratiche visualizzate (figura 21-freccia3).

 

Figura 21


 

 

4. Area Download.

 

Nella sezione “AREA DOWNLOAD” potrete trovare documenti e altro che Barware permette di scaricare sul vostro personal computer (figura 22).

 

Figura 22

 

Per scaricare il file bisognerà semplicemente cliccare su “Scarica File” (figura 23).

Figura 23


5. Contattaci.

 

Per qualsiasi informazione e/o richiesta potrete contattarci cliccando sulla sezione “CONTATTACI” (figura 24). Questo aprirà in modo automatico un messaggio di posta elettronica con specificato già il nostro indirizzo mail di help desk.

 

Figura 24

 


6. Dati Account.

 

Nella sezione “DATI ACCOUNT” (figura 25) troverete tutte le informazioni riguardanti il vostro profilo.

Figura 25

 

Avrete la possibilità di modificare i vostri dati e inoltre di poter cambiare la vostra password di accesso. Per salvare le vostre eventuali modifiche dovrete cliccare sul pulsante “CONFERMA” (figura 26).

 

Figura 26


7. Password dimenticata.

 

Se avete dimenticato la vostra password e vi siete accorti di aver cancellato la mail inviata dall’help desk di Barware riportante tale informazione, avrete la possibilità di recuperarla in qualunque momento cliccando sul link “PASSWORD DIMENTICATA?” (come da figura 27).

 

Figura 27

                                                                                                                       

Nella schermata successiva dovrete inserire il vostro “Nome Utente”, dopo di che, cliccando sul pulsante “Cerca”, il sito andrà a ricercare la domanda segreta associata a quell’utente (figura 28).

 

Dovrete solamente inserire la risposta che durante la registrazione avete indicato e cliccare sul pulsante “OK” (figura 29).

 

A questo punto apparirà in basso a destra la vostra password, come potete vedere nella figura 30.

 

Figura 28

                                                                                                              

Figura 29

                                                                                                                       

 

Figura 30